Sant'Agnese 2011  

Priore

GINO PELLICCIONE

Lima Sorda

RICCARDO NARDECCHIA

Zellusu

RINO DE VECCHIS

'Occa aperta

PAOLA DE PAULIS

 

Il Mastro erborista Gino Pelliccione è il nuovo Priore della Confraternita Balla che te passa. Questo l’esito della votazione plebiscitaria che si è svolta ieri sera al ristorante “Golosia” presso la Galleria Longara, dove il gruppo ha celebrato la sua tredicesima edizione della festa della maldicenza e delle malelingue.
Il nuovo Priore, che per un anno affiancherà il Presidente Emerito, Umberto Pilolli, è stato premiato con un ritratto a olio realizzato “al volo” dal maestro Claudio Ferroni una volta avuta la ragionevole certezza dell’elezione.
Per quanto riguarda le altre cariche, Lima sorda è stato eletto Riccardo Nardecchia. La carica di Zellusu è andata a Rino De Vecchis, marito della Priore uscente, Paola Sebastiani, infine ‘Occa aperta è stata nominata la “new entry” Paola De Paulis, alla prima partecipazione e subito eletta.
I tre sono stati premiati con artistici vasi in ceramica realizzati in esclusiva per la Confraternita dalle Ceramiche di San Bernardino. Completano il direttivo Balla che te passa la Lavannara Emerita, Rita Ferella, e la Mamma deji cazzi deji atri Emerita, Alberto Orsini, che ha ereditato il titolo dal padre Alessandro, cultore della maldicenza.
Nel corso della conviviale, come vuole la tradizione, numerosi componenti della Confraternita sono stati bersagliati con le “lencuate”, ossia le maldicenze dette dai più linguacciuti, a caccia di voti per l’elezione.
A ogni famiglia è stato consegnato come omaggio un opuscolo di 12 pagine a colori sugli eventi che la Confraternita ha organizzato nel 2010. Tra gli altri omaggi, il liquore “Il finocchietto (di Gino)”, creato dal Mastro erborista e novello Priore Pelliccione.